News


  • Si apre il 2° bando di Generazione Cultura. Scadenza 1 novembre.

    Oggi 2 ottobre al via il secondo bando del progetto Generazione Cultura. Possono partecipare giovani con età inferiore ai 28 anni, laureati, che vogliano intraprendere un percorso formativo e di stage finalizzati alla creazione di manager nel settore dei beni culturali.

  • Un, due, tre…partiti gli stage!

    Silvia Demetri (Architetto) e Stefano L’Occaso (Direttore Polo Museale Lombardia) ci raccontano l’avvio della seconda fase di Generazione Cultura, lo stage presso oltre 25 istituzioni sparse sul territorio nazionale, cominciando dal Polo Museale della Regione Lombardia.

  • Termina la formazione per i nostri talenti, pronti per lo stage!

    Il 14 luglio si è conclusa la prima fase del progetto Generazione Cultura per il primo gruppo di 50 ragazzi che a settembre entreranno con altrettanti progetti in 25 istituzioni sparse su tutto il territorio nazionale.

  • Primo giorno di Generazione Cultura per 50 talenti

    Al via la fase di formazione per il primo gruppo di 50 ragazzi di Generazione Cultura.
    Entusiasmo, voglia di mettersi in gioco, professionalità in un contesto storico e di prestigio come quello di Villa Blanc.

  • Siete il futuro di questo Paese

    “Una scommessa per avvicinare giovani di talento al mondo del lavoro e valorizzare il patrimonio culturale del Paese”: così aveva definito il progetto Generazione Cultura, Fabio Cairoli (AD Lottomatica), al suo lancio.

  • Difficile scelta, dovremo attendere fino al 20 maggio…

    Le selezioni per il primo gruppo di 50 talenti del progetto Generazione Cultura volgono al termine. Entro il 20 maggio tutti i candidati riceveranno una email con gli esiti dei colloqui sostenuti.

  • Il 15 maggio i primi 50 candidati

    Si passa alle selezioni: venerdì 21 aprile sì è conclusa la fase di presentazione delle domande di ammissione al bando aperto lo scorso 21 marzo per il progetto Generazione Cultura.

  • Cosa hanno detto del progetto…

    Buongiorno a tutti, vi riproponiamo qui di seguito uno stralcio di quanto hanno scritto alcune delle testate editoriali più autorevoli sul nostro progetto.

  • Vi presentiamo Generazione Cultura

    “GENERAZIONE CULTURA” è un progetto rivolto a giovani neolaureati ideato e sostenuto da il Gioco del Lotto, insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Ales, in collaborazione con la LUISS Business School.