Inizio della formazione presso LUISS Business School per il II° gruppo di Generazione Cultura

E’ iniziata l’8 gennaio la fase di formazione per il secondo gruppo di talenti selezionato dal programma Generazione Cultura. Tante le aspettative e l’entusiasmo per i 50 giovani che hanno appena iniziato questo percorso a Villa Blanc.

Le parole dei ragazzi:

“La prima parola che mi è venuta subito in mente è entusiasmo: cioè la voglia di dare il 110% in percorso che ho trovato ben strutturato. Ho apprezzato molto questa operazione che Lottomatica ha creato per investire in un settore strategico come quello della cultura e nei giovani in Italia.”
Diego Grammatico – Laurea in International Politics

 

“La parte relativa alle idee di impresa è molto importante perché permette di poter sviluppare i propri sogni e poter portare anche nel privato, quindi al di fuori di questa realtà, i propri progetti e renderli vivi.”
Caterina Bova – Laurea in Economia e gestione dei Beni culturali e dello Spettacolo

 

“Da questo percorso mi aspetto di apprendere tutto ciò che finora non ho potuto fare avendo studiato Storia all’università, cioè tutti quegli aspetti collaterali ma assolutamente fondamentali per sviluppare qualcosa in ambito culturale, per cui Marketing, comunicazione innovazione digitale.”
Martino Busnelli – Laurea in Scienze storiche