Oggi si conclude Generazione Cultura 4: un viaggio fra formazione e smart working

In questi mesi gli studenti di Generazione Cultura 4 hanno messo in campo le competenze acquisite alla Luiss Business School nella prima fase di formazione, lavorando in modalità smart con le Istituzioni Culturali partner del progetto.

Oggi, con un Follow Up digitale, si conclude questa esperienza.

Un’edizione, questa, che si è rivelata davvero particolare e si è svolta, in gran parte, in modalità smart a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. I ragazzi, nonostante le difficoltà imposte dalla distanza, non si sono fermati e hanno portato a termine il proprio percorso formativo e professionale, superando ostacoli e mettendo in campo le proprie competenze. I giovani talenti, infatti, hanno avuto modo di mostrare attitudini e skill accrescendo al contempo il proprio bagaglio professionale, in una realtà del tutto nuova che sicuramente si rivelerà preziosa per il loro futuro.

Proprio alla luce di questa situazione, inoltre, circa il 20% dei ragazzi ha ricevuto dalle Istituzioni Culturali partner di progetto la proposta di proseguire lo stage oltre la data di conclusione prevista, così da agevolare ulteriormente gli studenti e permettergli di continuare il percorso iniziato insieme.

Ringraziamo tutti i talenti per questo viaggio formativo e professionale, e auguriamo loro un futuro brillante nel mondo della cultura.