Sforniamo talenti

Fine ottobre è stato tempo di Follow up per il secondo gruppo di ragazzi di Generazione Cultura che si appresta a terminare il percorso iniziato a gennaio.

Dai mesi di formazione in aula, agli stage presso le istituzioni l’obiettivo di queste giornate è proprio quello di valutare l’apprendimento ricevuto dai banchi della LUISS Business School alla pratica, illustrando anche eventuali progetti innovativi sviluppati nell’ambito del vissuto sul campo.

Sono stati tanti i progetti degni di nota, ma complessivamente si può dire che il passaggio dei ragazzi in queste Istituzioni ha sempre lasciato un segno.

La creazione ad esempio di canali di comunicazione più moderni a fianco di quelli più tradizionali, la nascita di progetti di sviluppo social dell’esperienza museale stessa o ancora un restyling del marketing e della promozione dell’Istituzione.

Generazione Cultura per la seconda volta ha sfornato nuovi talenti pronti per portare innovazione e professionalità nel mondo dei beni culturali.

Ma non è finita qui: alcuni ragazzi hanno poi sviluppato e presentato la loro idea di impresa. Continuate a seguirci per scoprire quali accederanno al programma di Business Plan Development!