Stage al Palazzo Reale di Napoli

“Palazzo Reale di Napoli 2.0” è il progetto di stage del programma Generazione Cultura che ha come obiettivo la valorizzazione dell’intero Polo museale della Campania.

Il progetto “Palazzo Reale di Napoli 2.0” s’inserisce nell’ambito del progetto del Polo Museale della Campania per la costituzione della nuova brand identity dell’intera rete museale.

Sotto il coordinamento della tutor Antonella Cucciniello, le stagiste Federica Papa e Anna Maria Maselli, sono impegnate nell’attività di comunicazione digitale della struttura e nello studio del suo impatto, attraverso un’analisi approfondita dei dati estrapolati dai diversi canali e sperimentando pratiche di audience developement e customer satisfaction.

Le stagiste stanno contribuendo a valutare le aspettative del pubblico e a modulare le diverse offerte dedicate al pubblico anche per sviluppare la “reputazione digitale” di Palazzo Reale.

In quest’ottica, particolare attenzione è prestata ai canali social (Twitter, Facebook, Storyfi, Instagram) per i quali sono stati creati, ad esempio, la simpatica rubrica dal titolo “Humans of Palazzo Reale” e la pagina Twitter “Lost in Royal Palace“.

Più di 1 milione le visualizzazioni del video di presentazione di “Humans of Palazzo Reale”, a noi sembra già un ottimo risultato, voi cosa ne pensate?