Un progetto per la valorizzazione del Parco Valle dei Templi di Agrigento

E’ all’interno di questo meraviglioso contesto che s’inserisce il progetto di stage di Generazione Cultura. Le stagiste Francesca Olini e Debora Randisi con la tutor Maria Concetta Parello stanno lavorando all’avvio del progetto imprenditoriale “Agri-Gentium: landscape regeneration” finalizzato a sviluppare strategie di promozione e di marketing per i prodotti derivanti dalla coltivazione dello stesso Parco.

500 ettari di Parco, infatti, sono stati adibiti ad orto, all’attività per il reinserimento sociale di persone svantaggiate e alle produzioni agricole biologiche, di qualità, prodotte secondo tecniche agricole tradizionali e vendute sotto il marchio Diodoros.

Il progetto “Agri-Gentium: landscape regeneration” è risultato vincitore del Premio Paesaggio Italiano 2017 (istituito dal MIBACT)  ed è ora candidato alla V edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.

Le attività di stage prevedono l’analisi del contesto e del mercato, l’interpretazione dei dati, definizione del business plan, la definizione di un business plan e l’elaborazione di un piano di comunicazione.

Complimenti alle nostre stagiste!